Massaggio Relax Aromaterapico

Massaggio Relax Aromaterapico

«Il massaggiatore è colui che prende per mano il cliente e lo accompagna dentro al proprio sé»
Dario Montorfano

Un trattamento che veicola i principi attivi degli olii essenziali che, una volta assorbiti dal corpo, espletano la loro funzione a livello sia recettoriale sia fisiologico, donando una sensazione di distensione ad ogni livello corporeo

È una tecnica dolce, avvolgente e non invasiva che si avvale di una molteplicità di manovre (strisciate, frizionamenti, digitopressioni) sia con il palmo sia con il dorso della mano e con l'avambraccio.
Prenota ora

L'aroma-massaggio o massaggio aromaterapico

Il massaggio

Il massaggio può essere definito come un’arte espressa con il tocco delle mani ed il contatto della pelle, allo scopo di "curare". 

La cute è molto ricca di recettori connessi con i nervi sensitivi. Le manovre manuali del massaggio coinvolgono la cute e tutti i tessuti sottostanti: muscoli, tendini, legamenti, articolazioni e le loro interconnessioni. Le pressioni e gli spostamenti effettuati su questi tessuti agiscono sui vasi sanguigni e linfatici, sulle viscere e sull’equilibrio energetico e psichico, avviando particolari processi biologici che influenzano tutti gli organi. 

Le sensazioni che vengono stimolate dal massaggio, non sono solo sensazioni fisiche, ma anche emozioni e comunicazioni e la percezione è unica per ogni individuo.

Gli olii essenziali

L’aroma-massaggio è un metodo che impiega le essenze delle piante (olii essenziali) per mantenere e ritrovare la salute

Consiste nell’eseguire massaggi sul corpo con sinergie di olii essenziali, trattando zone particolari come per esempio i punti dell’agopuntura cinese, quelli della riflessologia o quelli indiani dei chakra.

Attraverso il potere curativo degli olii essenziali possiamo occuparci della salute del corpo e dell'equilibrio psico-fisicoGli olii essenziali esplicano un’azione completa agendo a livello energetico (il profumo con le sue sottili vibrazioni interagisce con il campo magnetico mentale umano) riequilibrando il sistema nervoso, bonificando e distendendo a livello fisico.

Il trattamento

È una tecnica molto dolce ma intensa, in cui l’aroma assume una valenza di primaria importanza, utilizzata già dai tempi antichi quando le essenze degli olii erano principi preparati a scopo sia terapeutico sia cosmetico.

Si esegue tramite manovre a frizione, ossia strisciate con il palmo della mano, e tecniche di frizione più profonda che garantiscono meglio l’assorbimento.

L’olio passa nella pelle attraverso un meccanismo chimico detto diffusione, penetra cioè all’interno della membrana cellulare in modo diretto, senza bisogno di un trasportatore specifico, al contrario di quanto avviene per molti minerali, ormoni o neurotrasmettitori. Una volta dentro l’organismo, gli olii espletano le loro funzioni e, infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione.

Le mani

Le mani hanno un linguaggio tutto proprio, col quale esprimono fiducia, solidarietà, amore e gioia: grazie a loro possiamo dare e ricevere, donandoci salute a vicenda. 

I semplici massaggi con gli aromi sembrano essere il mezzo più efficace e rapido per far sì che si passi da uno stato di ansia e stress ad uno di distensione

Il massaggio semplice, inoltre, ha il vantaggio di mantenere la sua efficacia nell’allentare le tensioni muscolari, sciogliere i tessuti, risolvere blocchi energetici, ridurre lo stress ed ammorbidire le rigidità. 

Oltre a ciò, essendo un approccio graduale e non doloroso, non scoraggia coloro che sono all’inizio della pratica. 

La particolare efficacia terapeutica sul corpo e sull’anima di questi Aroma-Massaggi si basa in gran parte sull’aiuto fornito dai “geni buoni” del mondo vegetale, le essenze odorose. dette olii essenziali, e sono proprio loro a rendere questi massaggi semplici un trattamento completo, poiché rafforzano l’efficacia terapeutica del massaggio, intensificando lo scambio di energie.
Share by: